Il percorso davanti a noi: aprire la fase costituente per l’Alleanza Sociale

Cinque giorni di seminari, workshop, assemblee; tre atti costitutivi più quello finale, un centinaio di persone direttamente coinvolte in rappresentanza di reti ed esperienze di base, sindacati, movimenti di agricoltori, braccianti, vertenze sociali ed ambientali, reti di cittadinanza: questi i numeri di una esperienza straordinaria che si è svolta fra il 24 e il 29 agosto 2020 su invito di Altragricoltura e con l’obiettivo di confrontare la proposta di dare vita all’Alleanza Sociale per la Sovranità Alimentare.

Quello che segue è il documento di sintesi e di lavoro su cui l’Assemblea finale di sabato 29 agosto ha concordato fra i partecipanti e posto a base del lavoro successivo.

/scarica il pdf

Documento-finale-seminario-agosto-2020

1 ping

  1. […] La mobilitazione viene dopo il seminario “Dal Lavoro della Terra al lavoro per un’Altra Società“, tenuto fra il 24 e il 29 agosto del 2020 che, nella sua assemblea finale, ha assunto una serie di proposte sintetizzate nel Documento di Lavoro ” Aprire la fase costituente dell’Alleanza Sociale, porre la Sovranità Alimentare al centro della N…“. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.