La mobilitazione del 25 novembre. Contro il virus del neoliberismo e del patriarcato

Questo il testo dell’appello di Va Campesina a mobilitarsi per il 25 novembre 2020 tradotto in Italiano. In questa pagina l’Alleanza per la Sovranità Alimentare, che aderisce alla giornata mondiale Contro il Virus del capitalismo e del patriarcato, raccoglie i materiali e i documenti per le iniziative in corso.

Nel Giorno della Mobilitazione del 25 novembre, noi, La Via Campesina, chiediamo alle nostre organizzazioni ed agli alleati di unirsi alla nostra lotta di resistenza, determinati come siamo nella seranza di trasformare le realtà che ancora usano violenza, per garantire che i diritti di tutte le donne e delle persone LGBTQ siano rispettati e che possano pienamente partecipare alla costruzione della nuova società.

#TempoDiCambiare #DonneInLotta #BastaViolenzaAlleDonne

Appello per la vita, contro la violenza!

Solidarietà, sorellanza e resilienza sono valori essenziali per vivere e coesistere nelle società in cui ci battiamo contro la violenza e la brutalità di questo sistema.

Questo #25Nov unisciti al nostro appello per la vita e contro la violenza:

  • Partecipa con un atto simbolico o un’azione locale promossa dalla tua organizzazione, comunità o paese per porre fine alla violenza contro le donne. #TimeToTransform
  • Unisciti alla trasmissione in diretta online de La Via Campesina “Azioni per la vita e contro la violenza” il 25 novembre, un evento di lotta collettiva, riflessione e mistica.
  • Resta a casa ma non in silenzio! Utilizza i materiali per i social media della nostra campagna globale Stop alla violenza contro le donne,
  • Impegnati con la tua organizzazione, comunità, quartiere e / o amici a sostenere le donne e le persone LGBTQ a rischio. Produrre cibi sani, donare cesti, organizzare una mensa comunitaria o acquistare prodotti di contadine! #DonneInLotta
  • Stampa il nostro opuscolo con i consigli per la sicurezza di base contro la violenza, l’importanza dell’assistenza collettiva e non dimenticare di tradurlo nella tua lingua locale!
  • Per tutto il mese di novembre sollecitiamo lettere dalle nostre donne e dalle persone LGBTQ, per raccontarci le loro esperienze di lotta e come La Via Campesina abbia contribuito a farli più forti contro la violenza e il patriarcato. Ti chiediamo di inviare lettere non troppo lunghe e puoi aggiungere un’immagine se lo desideri (anche se non è importante). Vogliamo costruire il nostro archivio collettivo e conservare le nostre voci erché non si perdano!
    Ci piacerebbe anche ricevere foto e video di persone di tutte le età e generi da condividere nei nostri account sui social media.
    Puoi usare questi slogan:
    Nessuno metterà a tacere le nostre voci! Stop alla violenza contro le donne! Donne in lotta contro il virus del capitale e del patriarcato!

Diventa un comunicatore e prendiamo d’assalto i social media questo #25Nov! Invia tutto il materiale dal 28 ottobre al 25 novembre a lvcweb@viacampesina.org, lo pubblicheremo online.

scarica il pdf

contro-capitalismo-e-patriarcato

Thank you for your upload